The cosa vedere e fare nel molise Diaries
The cosa vedere e fare nel molise Diaries
Blog Article
For every fornire le migliori esperienze, noi e i nostri husband or wife utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri spouse di elaborare dati personali appear il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati.
Alcuni risalenti all'epoca pre-romana, altri ad un paio di secoli fa, i tratturi attraversano l’intero Molise e oggi offrono itinerari unici for every comprendere una terra di antiche tradizioni arrive il Molise.
For each coloro che cercano un po’ di take it easy al mare, il Molise offre anche una serie di splendide spiagge sabbiose che si affacciano sull’Adriatico. Se stai cercando cosa vedere e fare in Molise, le spiagge di Termoli e Campomarino sono tra le più belle della regione, con acque cristalline e una vasta gamma di servizi per i visitatori.
Antiche tradizioni e paesaggi mozzafiato, borghi medioevali e castelli, riserve naturali e aree archeologiche sono alcuni motivi for every un viaggio unico all’insegna di un’esperienza indimenticabile…
La visita alla Fattoria Molisana offre l’opportunità di scoprire il processo di produzione del Caciocavallo, dalla cagliatura della pasta alla sua stagionatura.
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Infine citiamo il lago di Castel San Vincenzo, un invaso artificiale che ben si armonizza nel contesto paesaggistico, in cui dedicarsi alla pesca e ad altri Activity acquatici.
For every ulteriori informazioni consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'utilizzo dei cookie.Chiudi
Quella del merletto lavorato al tombolo è un’arte tutta iserniese e tutta al femminile. Introdotta a Isernia nel Quattrocento dagli aragonesi, for each secoli è stata l’occupazione principale delle giovani di nobile famiglia destinate alla vita claustrale, consacrate nel convento benedettino di S.
In una zona alquanto bucolica, immersa nei boschi e quasi al confine con la Campania, si trova Roccamandolfi, pittoresco centro montano ai piedi del massiccio del Matese. Il suo centro storico è caratterizzato da vecchie circumstance arroccate intorno alla chiesa di San Giacomo Maggiore.
Tradizioni in cucina che si sono conservate nel tempo e si tramandano ancora oggi di generazione in generazione. Scopriamo dunque le caratteristiche principali della Cucina Molisana, i prodotti tipici, le ricette più rappresentative … Rivivi la storia nelle aree archeologiche degli antichi rivali dei Romani: i Sanniti
Nonostante non sia di certo in cima alle classifiche delle mete più ambite, la città vanta la presenza di importanti attrazioni culturali occur il Museo nazionale del Paleolitico e la suggestiva Cattedrale di San Pietro Apostolo, costruita sui resti di un antico edificio pagano.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi World wide web, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate for each questo scopo da ultime notizie molise sole non possono di solito essere utilizzate for each l'identificazione. Marketing and advertising Marketing and advertising
Da notare, la Statua del Brigante, a testimoniare il fenomeno del brigantaggio che ha caratterizzato il paese. E a dominare l'abitato, le rovine della Rocca, che lo sovrasta da un colle da cui godere di una vista mozzafiato.